Without borders. Il patrimonio culturale, una ricchezza da condividere

/, Complesso della Pilotta, Eventi, Novità, Teatro Farnese/Without borders. Il patrimonio culturale, una ricchezza da condividere

Without borders. Il patrimonio culturale, una ricchezza da condividere

2018-12-05T08:06:37+00:00

Nell’ambito delle iniziative promosse nel mese di dicembre dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in occasione della  “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità” centrati sulla promozione della diversità culturale, del dialogo interculturale e della coesione sociale, il Complesso Monumentale della Pilottapropone la visita “Without borders. Il patrimonio culturale, una ricchezza da condividere” realizzata in collaborazione con il gruppo CIAC di Parma.

La Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, che si pone in chiusura dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018,  intende affermare il diritto al “progetto di vita” di ciascun individuo, costituendo un appuntamento strategico per un confronto costruttivo sui processi necessari a garantire le migliori condizioni di benessere per tutti i cittadini, nei diversi contesti sociali. Il MiBAC, pertanto, nell’ambito delle proprie competenze  aderisce anche per il 2018 all’iniziativa, promuovendo attività e progetti che siano a favore della fruizione ampliata del patrimonio, ribadendo, con il consueto slogan “Un giorno all’anno tutto l’anno”, il proprio impegno volto ad assicurare il più ampio accesso ai luoghi e ai contenuti culturali».

Accompagneranno il gruppo in vista al Complesso della Pilotta  Giovanna Barca per la Biblioteca Palatina e Maria Cristina Quagliotti per il Teatro Farnese.

Organizza la tua visita
Il Complesso monumentale
Opere e Collezioni
I Servizi

EVENTI E NOVITÀ

Altri articoli