A SPASSO PER LA CORTE…

Sabato 17 giugno alle ore 17.00 aspettiamo tutti i bambini e le loro famiglie al Complesso Monumentale della Pilotta per intraprendere insieme un viaggio alla scoperta della vita di corte, attraverso il racconto di alcune opere della Galleria Nazionale e del Teatro Farnese.
Accompagnati dall’amata duchessa Maria Luigia d’Asburgo, con il contributo della guida didattica “A spasso con … la Duchessa” a cura di M. Vittoria Lanzetta e Renata Pellegrino, scopriremo cosa significa essere duchi e duchesse per un giorno.
Al termine della visita verrà regalata a tutti i bambini la guida didattica, ricca di giochi, adesivi, curiosità e brevi spiegazioni delle opere più importanti della Galleria Nazionale.
Il percorso sarà guidato da Emanuela Dotti e Laura Gherri allieve del Liceo “San Gregorio Magno” di Sant’Ilario D’Enza di Reggio Emilia che stanno svolgendo un progetto di alternanza scuola-lavoro, con il supporto di Eleonora  Tognotti dell’Università degli Studi di Pisa che svolge un tirocinio formativo presso il Complesso Monumentale della Pilotta.
Per i bambini e per i minori di 18 anni, l’ingresso è gratuito mentre gli adulti potranno partecipare all’iniziativa con il ridotto a 5 euro, che comprende anche la possibilità di proseguire individualmente la visita presso il Museo Archeologico.

 

Vi aspettiamo numerosi!

Amici della Pilotta

Amici della Pilotta è una associazione culturale nata per volontà di un gruppo di appassionati d’arte con lo scopo e la missione di sostenere e promuovere i siti espositivi dipendenti dalla Soprintendenza per i Beni Artistici di Parma e Piacenza.

Segnaletica_KV_DRAFT-01

Contatti

tel: + 39 0521 233309 – 233617

fax: +39 0521 206336

email: cm-pil@beniculturali.it

posta certificata: mbac-cm-pil@mailcert.beniculturali.it

Aggiornamenti da Facebook

Siamo orgogliosi e persino un po' commossi nel vedere la risposta positiva dei cittadini all'apertura dei cortili della Pilotta per tanti anni rimasti chiusi. Vi aspettiamo numerosi anche domani dalle 10.00 alle 18.00 per vedere il Cortile del Guazzatoio, la Cavallerizza e il Cortile della Rocchetta, saranno aperti per voi #GEP2017 #Pilotta #museitaliani #stiamolavorandopervoi ... See MoreSee Less

2 days ago  ·  

View on Facebook

Disegnare con le foglie. Mostra di scheletri fogliari preparati e impressi organizzata in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2017 dalla Biblioteca Palatina che sarà aperta in orario straordinario nella giornata di sabato 23 settembre dalle 15.00 alle 22.00 e domenica 24 settembre dalle 10.00 alle 18.00. INGRESSO GRATUITO.
#GEP2017 #Culturaenatura #Pilotta
... See MoreSee Less

3 days ago  ·  

View on Facebook