Yoga al museo

Sabato 11 novembre ha inizio il primo dei quattro appuntamenti del nuovo progetto “Yoga la museo” del programma “Autunno in Pilotta”. Questa iniziativa è in collaborazione con il Coordinamento insegnanti yoga di Parma e le lezioni si terranno presso l’ala nord della Galleria Nazionale con un costo pari a €6.00 a persona. Al termine di ogni lezione verrà presentata la spiegazione di un quadro da parte del personale specializzato del Complesso Monumentale della Pilotta. Di seguito le altre date degli incontri:

  • Sabato 18 novembre dalle ore 8.30 alle ore 10.30
  • Sabato 25 novembre dalle ore 8.30 alle ore 10.30
  • Sabato 16 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 10.30

E’ necessaria una prenotazione al seguente indirizzo mail: cm-pil.info@beniculturali.it fino al massimo di 30 posti disponibili per ogni lezione.

Amici della Pilotta

Amici della Pilotta è una associazione culturale nata per volontà di un gruppo di appassionati d’arte con lo scopo e la missione di sostenere e promuovere i siti espositivi dipendenti dalla Soprintendenza per i Beni Artistici di Parma e Piacenza.

Segnaletica_KV_DRAFT-01

Contatti

tel: + 39 0521 233309 – 233617

fax: +39 0521 206336

email: cm-pil@beniculturali.it

posta certificata: mbac-cm-pil@mailcert.beniculturali.it

Aggiornamenti da Facebook

Concerto di aka Scanner e installazione video di Francesco Pititto, per festeggiare l’inizio del festival Natura Dei Teatri e la pulitura dello scalone monumentale. Grazie alla fondazione Lenz per una serata di altissimo livello artistico. Viva la Pilotta! ... See MoreSee Less

14 hours ago  ·  

View on Facebook

Il sabato in #Pilotta continua oggi alle 16.30 con "Muse al Museo", una divertente visita teatralizzata per bambini e famiglie realizzato a cura dei Volontari del Servizio Civile Nazionale Anna Mila Stella, Rossana Gisondi e Angelica Ziveri. Clio, Euterpe, TClio, Euterpe, Talia, Urania, Polimnia, Melpomene, Erato, Tersicore e Calliope... Le nove muse delle Arti sono scappate da un dipinto del museo lasciando da solo il divino Apollo! L'hanno fatto per protesta, perché si annoiano e nessuno dà più loro le dovute attenzioni. Toccherà ai partecipanti ritrovarle e convincerle in qualche modo a ritornare al proprio posto, il più presto possibile, prima che il Direttore si accorga della loro sparizione! E poi, come può esistere un museo senza la benedizione delle muse e delle Arti? Ingresso gratuito per i bambini e ridotto € 5,00 per genitori e familiari che accompagnano.#bambiniefamiglie #serviziocivilenazionale
#musealmuseo #museitaliani #autunnoinpilotta #parma #novembrelamuseo
... See MoreSee Less

2 days ago  ·  

View on Facebook